DESIGN
Consiste nel produrre il disegno (MASTER) delle piste di collegamento di tutti i componenti elettronici della scheda, partendo dallo schema elettrico fornito dal cliente e tenendo conto di tutti i vincoli ed ingombri meccanici. E’ un servizio molto importante che da al prodotto finito le basi per ottenere il massimo della qualità, economicità e flessibilità alla produzione.
La realizzazione del Layout del circuito non consiste solamente nella disposizione ordinata dei componenti sulla scheda, ma nell’ottimizzazione degli spazi in modo da facilitar il montaggio direttamente sugli organi meccanici utilizzati, con una riduzione degli ingombri e spesso anche dei costi.
Unificazione dei prodotti (Layout Unico)
Nei casi in cui fosse necessario produrre una serie di schede molto simili tra loro e con lieve differenziazione, Innotec può sviluppare un unico Layout sul quale è possibile montare diversi set di componenti ottenendo diverse versioni di scheda.
Questo non solo porta ad una riduzione dei costi (poichè si utilizza una base comune di componenti), ma porta ad una razionalizzazione delle diversificazioni delle schede e quindi ad una riduzione del numero di varianti.